Menu
Eventi

B&B Day

Torna il B&B Day ovvero il Bed And Breakfast Day 2017. Il 4 Marzo, infatti, sarà possibile soggiornare presso una delle tante strutture aderenti e dormire gratis se si prenota anche il giorno precedente o successivo. Basta consultare il sito www.bbday.it, dedicato a questo evento speciale, per trovare tutti i B&B che aderiscono all’iniziativa.

B&B Day, un successo dal 2007

Il B&B Day è stato istituito nel 2007 ed ha subito incontrato i favori del pubblico e dei media.

L’obiettivo? Sensibilizzare su uno dei punti di forza delle piccole strutture ricettive, che offrono la possibilità di una vacanza a costi ridotti, permettendo al turista di vivere un’esperienza indimenticabile in una delle tante incantevoli location del nostro Paese. Perchè non c’è borgo o città che non custodisca bellezze da scoprire.

Anche se, a volte, i primi a non valorizzarle sono proprio gli operatori turistici locali. Ma questa è un’altra storia, ne riparlerò ; )

 

Come aderire al B&B Day

Se gestisci un B&B e anche tu vuoi partecipare all’interessante iniziativa, per aderire devi essere affiliato al portale Bed-and-breakfast.it, dalla cui area riservata basterà cliccare nel menu di sinistra la voce “Aderisci al B&B Day”.

 

Se sei un viaggiatore, approfitta del B&B Day!

Lo so, in questo momento forse non ricordi di essere anche un turista: sei davanti a uno schermo mentre leggi il mio blog, piccola pausa in una giornata in bilico tra impegni e doveri. Ma nel tuo cuore c’è un viaggiatore che non vede l’ora di preparare un bagaglio leggero e partire alla scoperta di scorci suggestivi, nuovi sapori, emozioni da vivere. E il Bed and Breakfast Day è l’occasione perfetta per lasciare alle spalle la routine e, a costi accessibili, goderti una piccola vacanza coccolato dall’ospitalità che solo i B&B sanno offrire.

In pratica:

  • Prenoti sabato 4 Marzo e Domenica 5 Marzo > paghi solo il 5 Marzo (il 4 Marzo è gratis)
  • Prenoti venerdì 3 Marzo e Sabato 4 Marzo > paghi solo il 3 Marzo (il 4 Marzo è gratis)
  • Prenoti venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 Marzo > paghi solo il 3 e il Marzo (il 4 Marzo è gratis)

Sul sito dell’evento trovi un menu che classifica le tipologie di alloggio tra cui scegliere: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane. Puoi anche sbirciare la pagina Facebook del B&B Day 2017, dove ogni giorno trovi una struttura in evidenza.

Penso sia l’occasione perfetta per regalarti un ponte all’insegna del relax e della scoperta di nuovi itinerari. Il 4 Marzo, infatti, è un sabato: non ci sono scuse per non salire in auto, treno o aereo e recuperare le energie con un week-end di vacanza.

In B&B, naturalmente! Il modo più bello per scoprire un territorio e la sua accoglienza.

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. – Edgar Allan Poe

 

No Comments

    Leave a Reply